Secondo il Codice della Strada, per improvvisi rallentamenti è fondamentale usare le 4 frecce. Ecco Smart Azzard di MD, il dispositivo che le aziona al posto tuo
Molto spesso capita di dover decelerare in maniera improvvisa, magari in autostrada, e mettere in pericolo se stessi e gli altri. In questi casi, tra l’altro, è fondamentale azionare subito le 4 frecce per indicare a chi è dietro di noi che stiamo rallentando.
Le 4 frecce sono delle luci di colore giallo, due anteriori, due posteriori e due laterali, che lampeggiano dando indicazioni agli altri automobilisti.
Il rivoluzionario dispositivo, disponibile da MD Engineering, Smart Azzard si assume il compito di azionare per te le 4 frecce automaticamente in varie situazioni. Vediamo di cosa si tratta.
Le 4 frecce: cosa dice il Codice della strada
Il Codice della Strada punisce chi non usa le 4 frecce in modo corretto con sanzioni pecuniarie che vanno da 41 euro a 169 e un punto in meno sulla patente di guida.
Ecco quando vanno usate:
- Quando si ingombra una carreggiata;
- Quando si sta collocando il triangolo, ossia il segnale mobile di pericolo;
- Quando si è costretti a viaggiare a velocità ridotta in caso di avaria del veicolo;
- Quando la sosta di emergenza può essere un pericolo per sé e per gli altri;
- Quando si è costretti a fare improvvisi rallentamenti, soprattutto quando ci si trova in autostrada o su strade che prevedono una velocità più elevata.
Smart Azzard: ecco come ci aiuta in caso di rallentamento improvviso
Smart Azzard di
Md Engineering è un sofisticato e rivoluzionario dispositivo che
attiva automaticamente le 4 frecce in caso di frenata brusca.
Questa funzione è molto comoda e, in alcuni casi, può anche salvarti la vita. Può capitare infatti di viaggiare in autostrada ad una velocità elevata e trovarsi improvvisamente davanti ad un ingorgo e costretti, in pochi attimi, a frenare bruscamente per rallentare, guardare allo specchietto e avvisare i guidatori dietro di te attivando le 4 frecce.
Tutte queste azioni simultanee potrebbero distrarre il guidatore ed essere un pericolo per se stessi e gli altri. Ecco, quindi, che Smart Azzard arriva in nostro soccorso, azionando in automatico le 4 frecce durante una frenata brusca, senza distrarre il guidatore.
Quando si riparte, al momento dell’accelerazione o quando la vettura è in movimento, le 4 frecce si disattiveranno sempre in modo automatico!
Per proteggere la tua auto non esitare a contattare
MD Engineering, professionisti del settore.
Contattaci!