Certificazioni Md Engineering

CERTIFICAZIONI

 

Certificazioni

placeholder PARLIAMO DI QUALITÀ CERTIFICATA
Si chiama Sistema di Gestione della Qualità (abbreviato SGQ) ed è una delle sfide che la MD Engineering si propone di superare nel prossimo futuro. Uno scatto in avanti, condiviso da Manager e dipendenti, che la Società ha intrapreso per conseguire un obiettivo strategico: aumentare la sua capacità di soddisfare sempre di più e al meglio le esigenze della propria clientela, anche attraverso il continuo miglioramento di tutti i processi aziendali. Il primo risultato importante in questo campo è arrivato nel 1999, con il certificato di qualità CISQ RINA e QNET adeguato nel 2002 alla norma UNI EN ISO 9001:2008, rilasciato dal RINA in qualità di organismo di certificazione.
“Il cliente è il nostro patrimonio più importante” –afferma Antonino Maresca, Responsabile Tecnico della MD Engineering– “e nei suoi confronti, ci sforziamo ogni giorno di costruire un rapporto mirato alla fiducia e alla fedeltà attraverso una incisiva politica aziendale. L’evoluzione dei tempi e la sempre maggiore concorrenza del mercato, ci hanno fatto riflettere: per fornire alla clientela un servizio sempre più accurato, è necessario ricercare nuovi strumenti che consentano di migliorare l’efficienza della nostra organizzazione. Di fatto MD Engineering intende assicurare alla propria clientela maggiore continuità, competenza e qualità di servizio che la pongano in una posizione di privilegio nei confronti della concorrenza”.
La progettazione e l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma di Riferimento UNI EN ISO 9001:2008 è così risultato essere un valido strumento di supporto, al fine di migliorare con continuità l’efficienza e l’efficacia dei propri processi; ha consentito inoltre di misurare le prestazioni conseguite, al fine di determinare livelli di affidabilità nel raggiungimento degli standard qualitativi attesi. “I nostri punti di forza sono: lavorare per obiettivi, definizione di ruoli e leadership. “E’ necessario credere sempre più nel lavoro di gruppo” –aggiunge Antonino Maresca– "infatti, l’esperienza ha dimostrato che il successo non è il risultato del singolo ma del lavoro di squadra."

placeholder I RISULTATI RAGGIUNTI
In dettaglio, il certificato rilasciato dal RINA ha attestato che il sistema di gestione per la qualità della MD Engineering S.r.l., nella sua sede operativa, è conforme alla norma che regola i seguenti campi di attività: progettazione e produzione di equipaggiamenti di sicurezza per auto, vendita di ricambi e accessori del settore automobilistico conformi alle normative Eupopee: Direttiva 95/56/CE dell’8 novembre 1995 che adegua al progresso tecnico la direttiva 74/61/CEE del Consiglio relativa ai dispositivi di protezione, contro un impiego non autorizzato dei veicoli a motore (Gazzetta ufficiale n. L 286 del 29/11/1995).

RINA S.P.A. DAL 1861 LEADER NELLA CERTIFICAZIONE
RINA S.p.A. è la società operativa del Registro Italiano Navale, ente fondato a Genova nel 1861 per esaminare le navi e rilasciare i certificati di classe attestanti le condizioni di affidabilità in merito alla navigabilità e all’attitudine a trasportare il carico. “ La ricerca e lo sviluppo di regolamenti tecnici per il settore navale e la competenza nell’ effettuare controlli su sistemi complessi “ spiega Sergio Cappellani, area manager for Central Italy di RINA S.p.A. “ ha consentito al RINA di trasferire al settore della certificazione e dei servizi industriali, le capacità acquisite in oltre 140 anni di esperienza. L’attività del RINA si è andata fortemente diversificando grazie allo sviluppo di una specializzazione plurisettoriale, che ha portato alla costituzione di 12 società operative controllate in Italia e all’estero, tra cui RINA Industry, SOA RINA e all’ acquisizione di società attive nel settore agroalimentare, ITA (Istituto Tecnologie Avanzate) e nel settore dell’ ingegneria, interprogetti.

L’azienda ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione ISO/TS 16949:2016
placeholder

La Md® Engineering s.r.l. è un’azienda leader nella progettazione e nella costruzione di impianti di antifurto personalizzati per auto, moto e trazioni.
La società nasce nel 1995 con l’obiettivo di creare sistemi di sicurezza all’avanguardia, in grado di offrire al cliente la certezza di una protezione totale.
Tecnologia, affidabilità e sicurezza di utilizzo sono la caratteristica che contraddistingue tutti i prodotti Md® Engineering s.r.l..
Uno staff tecnico di esperti lavora infatti, quotidianamente, per realizzare dei dispositivi che proteggono i veicoli da furti e rapine, garantendo altissimi standard di qualità e massima semplicità di utilizzo. L’esperienza e la capacità organizzativa dell’azienda, la rendono un punto di riferimento per tutte le realtà che operano nel settore automobilistico.
Grazie alla provata inespugnabilità e alla certificata efficienza degli antifurti Md® Engineering s.r.l., aziende automobilistiche come Bmw Italia, Audi, Volkswagen, SEAT, Skoda, Toyota e Ford li hanno inseriti nei loro cataloghi di accessori.
Altro punto di forza della Md® Engineering s.r.l. è la politica della qualità.
La societa’ e’ infatti certificata dall’ente R.I.N.A., con numero 8783/03S, secondo la norma Uni En Iso 9001:2008, adeguata alla Vision 2000.
Inoltre, l’ente certificatore francese C.N.P.P. - Centro Nazionale Prevenzione e Protezione, ha riconosciuto la certificazione delle serrature installate sugli antifurti meccanici della Md® Engineering s.r.l. secondo la norma A.F.N.O.R. - Associazione Francese di Normalizzazione NFR 29-001.

 

  • Ignition Lock

    Chi protegge la centralina della tua auto?
    Con Ignition Lock è impossibile l' asporto della centralina e dunque la sostituzione con un'altra senza codice.

    VAI AL PRODOTTO

  • Dialogos Mobility

    Questo innovativo sistema di protezione e sicurezza, è una
    vera cassaforte che blinda totalmente la presa OBD.

    VAI AL PRODOTTO

  • Blocca Leva Cambio

    Blocca Leva Cambio è un antifurto meccanico valido ed efficiente, dotato di un sistema di protezione altamente innovativo e competitivo

    VAI AL PRODOTTO

partner
partner
partner
partner
partner
partner

ALFA ROMEO

AUDI

sistemi di sicurezza

CITROEN

FORD

HYUNDAI

HERTZ

KIA

LAND ROVER

MERCEDES-BENZ

MINI COOPER

NISSAN

OPEL

PEUGEOT

SEAT

SKODA

SUZUKI

TOYOTA